Scopri il Lago di Garda Relais in Lombardia

Scopri il Lago di Garda Relais in Lombardia

Abbraccia l’epitome dell’eleganza al Lake Garda Relais, dove l’indulgenza sofisticata incontra il glamour in riva al lago. Scopri incantevoli cittadine costellate di castelli storici e profumati limoneti.

Una sinfonia di sapori trasforma ogni esperienza culinaria in un viaggio gastronomico. Assaggia i vini locali: il Garda DOC si trova a cavallo tra la Lombardia e il Veneto sulle sue sponde meridionali, mentre il Lugana DOC è guidato dalle uve Turbiana (Trebbiano di Lugana). Inoltre, goditi lo spumante della regione utilizzando il metodo classico o i metodi Martinotti.
1. Relais Forte Benedek

Relais Forte Benedek è un raffinato agriturismo affacciato sul Forte Benedek austriaco, con ulivi, agavi e oleandri sullo sfondo. Il Relais offre una varietà di camere tra cui scegliere. Le sistemazioni sono spaziose e dotate di TV a schermo piatto, connessione Wi-Fi gratuita, bagno privato e frigorifero.

Ogni mattina potrete gustare una colazione continentale o italiana a base di piatti caldi e dolci appena sfornati. Sul posto sono presenti anche una caffetteria, un bar e una lounge. Potrete inoltre rilassarvi nel giardino. Per chi vuole esplorare la zona è disponibile il noleggio biciclette.
2. Gardone Riviera

Gardone Riviera è un piccolo comune situato sulla sponda occidentale del Lago di Garda in Lombardia. Questa lussuosa destinazione è una miscela di splendore naturale e tesori culturali. La città vanta splendidi giardini, ville storiche e una passeggiata panoramica sul lungolago. Dispone inoltre di vari ristoranti e caffetterie dove potrete gustare piatti e bevande locali.

La storia del paese è strettamente legata al famoso poeta italiano Gabriele d’Annunzio, che lo scelse come sua dimora e poi luogo di riposo. La sua sontuosa tenuta, il Vittoriale degli Italiani, è considerata un capolavoro di immaginazione ed è stata descritta come un “lunapark fascista”.

La città è una destinazione turistica popolare grazie ai suoi paesaggi mozzafiato, ai laghi incontaminati e alle ville storiche. Il suo clima mite attira visitatori da tutta Europa. La città è anche sede di numerosi festival ed eventi che si svolgono durante tutto l’anno. È facilmente raggiungibile in autobus, anche da Brescia, che dispone di un aeroporto internazionale.
3. Perla del Garda

Uno spumante che evoca i sapori freschi e profumati del territorio. Questo metodo classico Garda DOC è ottenuto da Chardonnay in purezza con 24 mesi sui lieviti, e offre aromi di pera, nocciola e caprifoglio. Setoso in bocca, chiude con un leggero sentore erbaceo.

Di proprietà della famiglia Prandini, Perla del Garda offre un armonioso connubio tra innovazione e tradizione su 34 ettari a sud del Lago di Garda. I loro vini Lugana DOC si concentrano sulle uve Turbiana coltivate sulle colline intorno a Desenzano, ma producono anche questo delicato e aromatico brut Millesimato Extra Brut da Chardonnay.

Il periodo ideale per visitare è da aprile a giugno o settembre e ottobre, prima o dopo l’alta stagione estiva. In questi mesi le temperature sono miti e godrai di meno folla in riva al lago e nei villaggi.

Oltre a goderti le spiagge incontaminate, puoi anche esplorare l’affascinante storia e cultura del lago nei musei di Desenzano, Torri del Benaco e altre città vicine. Puoi anche andare in mountain bike, fare escursioni e provare una varietà di sport acquatici.
4. Villa Cordevigo

Nel cuore della Valpolicella, Villa Cordevigo Wine Relais è a meno di un’ora dall’aeroporto di Verona e a 10 minuti da Bardolino sullo splendido Lago di Garda mediterraneo. La sontuosa proprietà è un’oasi di bellezza, relax e cultura che si è evoluta nel tempo grazie alle famiglie Deliboris e Cristoforetti che oggi ne sono proprietarie.

È in questa cornice incantevole che il Relais regala ai suoi ospiti esperienze uniche. Vanno oltre le vacanze e mirano invece a fornire l’opportunità di vivere un nuovo modo di viaggiare in un territorio ricco di patrimonio naturale, storico e culturale.

In hotel potrete scoprire degustazioni di vini tradizionali, visitare i vigneti o prenotare trattamenti di vinoterapia presso il centro benessere. È inoltre possibile organizzare eventi di ogni genere nell’ampia struttura che può ospitare fino a 100 persone. Le camere sono spaziose, arredate con grande attenzione ai dettagli e con uno stile che fonde l’antico con il moderno. I bagni sono eleganti e dispongono di un’ampia doccia.relais lago di garda

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *